Stato della vaccinazione

Grazie ai primi attivi sono stati avviati i vaccini.

La Redazione

L’unico dato rilevabile è che a Lombardia, forse solo perchè più numerosa o perchè considerata maggiormente a rischio, è la regione italiana che si è vista consegnare il maggior numero di flaconi.

In totale sono 14.334 le vaccinazioni anti-Covid effettuate in Italia al 31 dicembre, aggiornate alle ore 13.30.  Chi è interessato può consultare i dati, che sono in continuo aggiornamento, sul sito dell’Agenzia italiana del farmaco Aifa, sul portale del Commissario straordinario per l’emergenza e altri portali istituzionali. Alle 13,30 erano stati vaccinati 7.813 donne e 6.521 uomini.

Quanto ai soggetti aventi diritto, sono 12.953 gli operatori sanitari e sociosanitari vaccinati, 764 i rappresentanti del personale non sanitario e 617 gli ospiti di strutture residenziali.

Per fascie d’età quella che ha registrato il maggior numero di vaccinati è compresa tra 50 e 59 anni,  in cui 4.113 sono i soggetti che hanno già ricevuto l’inoculazione.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.