Stella di Natale in via Sparano da Bari
Una bella cometa indica il cammino nel salotto cittadino. Questa stella dove ci guiderà? Confidiamo tutti, verso un sereno Natale.
Maria Catalano Fiore
Foto di Matilde Fais
Una stella cometa, composta da un migliaio di luci al led è arrivata ieri nel centro della Città Metropolitana di Bari.
E’ atterrata in via Sparàno da Bari, non spàrano, o meglio non succeda, nella via principale dello shopping (Sparàno da Bari è stato un condottiero del XIII secolo). La stella è stata posizionata davanti alla Chiesa di San Ferdinando, da poco accesa, in questa serata.
Sono tante le iniziative promosse da privati che, insieme a quelle organizzate dall’amministrazione comunale, stanno via via animando le festività natalizie. Il 6 dicembre si accenderà, in piazza del Ferrarese, sponsorizzato dall’Amgas, il grande albero, non l’unico, che illuminerà il borgo antico, ma sicuramente il più atteso.
La Stella cometa, fenomeno astronomico che, secondo il racconto del Vangelo secondo Matteo, guidò i Magi a far visita a Gesù appena nato, ci faccia da guida in questo, per molti, difficile Natale.
Ringraziamo l’amica Matilde Fais per le belle foto inviate.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Per comunicare: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.