Tamponamento a catena sulla Torino-Bardonecchia. Due morti.
Una ventina di mezzi coinvolti nel maxi tamponamento: diversi feriti rd autostrada chiusa.
La Redazione
Inutile che si continui a raccomandare prudenza e velocità contenutissima con la neve e il pericolo di ghiaccio. Ci sono tanti, troppi automobilisti, abituati a guidare in quelle condizioni metereologiche che credono falsamente di non dover osservare quelle norme di buon senso data l’abilità acquisita.
Così sull’autostrada A32 Torino-Bardonecchia, in Valle di Susa, all’altezza della galleria Serre La Voute di Salbertrand, probabilmente a causa del fondo stradale ghiacciato si sono tamponate a catena almeno una ventina di auto. Drammatico il bilancio: due morti e oltre dieci feriti, di cui uno grave.
L’autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni, tra Susa e Oulx per agevolare l’intervento delle squadre dei soccorritori. . I vigili del fuoco stanno intervenendo per soccorrere automobilisti bloccati nelle auto dalle lamiere contorte. Le immagini, diffuse sui social, mostrano evidente panico tra gli automobilisti coinvolti.
Le squadre di soccorso stanno operando in condizioni molto complesse.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.