Taranto: malvivente inseguito in auto spara e ferisce due poliziotti
Poi tenta la fuga a pieri ma viene fermato.
La redazione
Il conflitto a fuoco è avvenuto, in pieno giorno e davanti a numerosi passanti, in viale Magna Grecia, all’altezza di un bar. L’auto di servizio dei poliziotti è stata crivellata da colpi di pistola che hanno infranto il parabrezza e il finestrino, lato guida. E proprio perché in mezzo ai passanti il malvivente all’inizio ha avuto la meglio, considerata la presumibile quanto naturale riluttanza degli uomini delle Forze dell’ordine a rispondere al fuoco tra in mezzo ai passanti.
Entrambi i poliziotti sono stati feriti e trasportati da ambulanze del 118 all’ospedale Santissima Annunziata . Uno dei due codice rosso per una ferita al costato, ma non sarebbe in pericolo di vita, l’altro con una ferita più lieve alla mano.
Il malvivente, subito dopo aver fatto fuoco contro l’auto della polizia ferendo i due occupanti, ha abbandonato la sua auto e si è dato alla fuga, ma è stato bloccato, e naturalmente arrestato dopo un centinaio di metri dal luogo della sparatoria.
La zona teatro del delitto è stata transennata e interdetta al traffico. Sono stati recuperati diversi bossoli. La Squadra mobile della Questura indaga.
Ferito anche il presunto autore della sparatoria Leo Varallo, 43enne buttafuori, bloccato dagli agenti della squadra mobile.
La Polizia di Stato ha augurato ai Colleghi feriti a Taranto pronta guarigione.
Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.