Tensioni in Libia. Possibili scontri armati
Dbeibah mette in stato di allerta le forze armate a Tripoli contro il governo di Bashagha
Gianvito Pugliese
Abdul Hamid Dbeibah (in foto di copertina), premier del governo di unità nazionale e ministro della Difesa, ha messo in stato di allerta le forze armate di Tripoli. Prevede e teme movimenti di veicoli armati, militari o paramilitari senza autorizzazione.
Na ha notizia al mondo il sito libico Alwasat, che riporta un comunicato del 1° marzo, giorno in cui il parlamento di Tobruk ha votato la fiducia al nuovo governo guidato da Fathi Bashagha.
Dbeiba ha sostenuto ieri che non avrebbe ceduto il potere a un governo non eletto dal popolo e che Fathi Bashagha “non avrà posto e non opererà nella realtà”.
Sbaglierò, non sono un’esperto del mondo Libico, che ultimamente ho seguito solo per le brutte pagine sui migranti e qualche sequestro abusivo di pescherecci italiani per mano della locale guardia costiera, ma sento odore di scontri e guerra civile.
Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.