Terremoto ad Haiti, allerta tsunami
Il sisma registrato è di magnitudo 7,2
La redazione
Un terremoto di magnitudo 7.2 è stato registrato questa mattina ad Haiti, con epicentro a 20 chilometri a sud di Petit Trou de Nippes e 121 chilometri a sudovest della capitale Port au Prince.
L’istituto geologico americano Usgs ha diramato un’allerta tsunami.
l sisma hacausato vittime e danni. Lo ha dichiarato alla Cnn la protezione civile di Port au Prince, ma i media locali riferivano di due vittime e di numerosi edifici crollati.
“Un alto numero di vittime è probabile e il disastro è probabilmente ampio“, ha detto l’istituto geologico americano Usgs.
Numerosi edifici crollati a Jeremie, Les Anglais, Aquinoise e Les Cayes.
Per dare un’idea della gravità è opportuno ricordare che il sisma che nel gennaio 2910 devastò il Paese e causò 220 mila morti fu di magnitudo 6,1.
A completare l’opera la tempesta tropicale “Grace” che dovrebbe portare ad Haiti venti a 65 chilometri all’ora, rendendo più compklixate le operazioni di soccorso.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.