Tornado sull’aeroporto di Trapani Birgi: danni e disagi per i viaggiatori
La tempesta colpisce l’aeroporto siciliano causando danni strutturali e ritardi nei voli.
Rocco Michele Renna
La notte scorsa, un violento tornado si è abbattuto sull’Aeroporto di Trapani Birgi, provocando caos e danni significativi. Con raffiche di vento che hanno superato i 150 km/h, la furia della natura ha divelto coperture in lamiera, danneggiato la segnaletica verticale, distrutto alcuni mezzi e abbattuto alberi nei dintorni.
L’Ansa ha riportato che i manutentori di Airgest, la società che gestisce l’aeroporto, sono al lavoro da ore per ripristinare la normalità e garantire il regolare svolgimento delle operazioni di volo. Grazie alla collaborazione dei vigili del fuoco e della polizia, sono stati creati percorsi alternativi per consentire ai viaggiatori di accedere al terminal e di imbarcarsi nei voli già dalla mattina stessa.
Il presidente di Airgest, Salvatore Ombra, ha fatto un appello ai passeggeri affinché si presentino al terminal con largo anticipo per compensare eventuali ritardi causati dai danni subiti dall’aeroporto. Inoltre, ha invitato tutti a rispettare i percorsi alternativi, studiati per garantire un accesso e un’uscita sicura dalla struttura.
L’evento ha causato disagi significativi per i passeggeri in partenza e in arrivo, ma grazie alla pronta risposta delle autorità e del personale aeroportuale, si spera che la situazione torni alla normalità nel più breve tempo possibile.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.