Tre atleti delle olimpiadi positivi al Covid

Cresce la preoccupazione negli organizzatori

La redazione

Finora era stato trovato positivo un funzionario straniero e diverse persone in qualche maniera collegate ai giochi olimpici. Per la prima volta la positività accertata riguarda direttamente gli atleti.

Due dei tre positivi erano ospiti del villaggio olimpico, il terzo è stato fermato al suo arrivo all’aeroporto di Tokio. I due praticano la stessa disciplina sportiva e hanno la medesima nazionalità.

Sono una cinquantina i casi di covid calcolati dal 1° luglio dal Comitato organizzatore dei giochi tra persona in vario modo collegate alle olimpiadi.

Il Giappone dal 12 luglio al 22 agosto si trova nel quarto stato di emergenza per la pandemia ed i giochi si svolgeranno dal 23 luglio all’8 agosto, quindi nel pieno dell’emergenza.

La preoccupazione degli organizzatori è accresciuta per il clima che si vive nel Paese. Il cittadino medio giapponese ritiene sbagliato far svolgere le olimpiadi di un periodo di preoccupante emergenza.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.