Trieste: studente accoltellato a scuola
Al centro di formazione Ciofs è stato colpito in classe da un compagno con due fendenti alla spalla e alla nuca.
La redazione
E’ improvvisamente scattato in piedi durante la lezione e ha colpito il compagno di classe con un coltello, mirando a colpirlo al collo e alla nuca. Si è quindi data alla fuga attraversando il cortile dell’Istituto, ma ha ceduto e si è accasciato in stato confusionale. È accaduto a Trieste, al Ciofs, Centro di formazione professionale post media per ragazzi.
L’autombulanza del 118, prontamente intervenuta ha preso a bordo vittima ed aggressore. Il ferito non sarebbe grave. L’aggressore appariva in stato di shock, ma non è da escludere che abbia finto per alleggerire la sua responsabilità.
Si ignorano le cause che hanno generato la violenza e su cui le forze dell’ordine indagano. Il coltello, ha tenuto a precisare il direttore del Ciofs, “sarebbe stato portato da casa perché, specifica, nell’istituto non ce ne sono“.
Il direttore del Ciofs, Luca Codega ha poi aggiunto: “Non sono ragazzi violenti; non si tratta di baby gang, risse o regolamenti di conti… la situazione è isolata che ci ha sconcertato sia per i ragazzi, per come li abbiamo conosciuti, sia per come si è svolta”.
Un accoltellamento, sembrerebbe, del tutto differente dalle aggressioni che si sono verificate a Trieste nelle ultime settimane. Da ultimo l’accoltellamento di ieri, 11 aprile, avvenuto in piazza Libertà, in una lite tra due stranieri.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.