Trump ricoverato in ospedale
Misura precauzionale, tengono a precisare dalla White House. e aggiungono “nessun trasferimento di poteri”.
GP
La notizia ha meno di un’ora: il Presidente americano, Donald Trump che ieri ha comunicato di essere infetto da Coronavirus, insieme alla moglie Melania, e si era messo in quarantena nella Casa Bianca, è stato ricoverato al Walter Reed Medical Center, conosciuto come l’ospedale dei presidenti, dove rimarrà ricoverato per alcuni giorni -fonte Casa Bianca-.
“Il presidente continuerà a lavorare da li‘”, afferma la portavoce Kaleygh McEnany. Il presidente “resta affaticato ma di buon umore” ed è sottoposto ad una terapia sperimentale di anticorpi sintetici ritenuta incoraggiante“, sono le parole del suo medico personale Sean Conley, mentre si apprende da alcuni media che ha la febbre. La first lady invece ha “tosse leggera e mal di testa”.
A contagiare la coppia presidenziale quasi certamente è stata Hope Hicks in foto di copertina con Trump), la fedelissima consigliera che segue come un’ombra il presidente, anche a bordo dell’Air Force One.
Si è temuto l’insorgere di un focolaio nella White House, ma i tamponi effettuato a tutti coloro che sono entrati in contatto con i coniugi Trump hanno dato fortunatamente esito negativo.
Intanto il vicepresidente Pence è stato messo in preallarme nel caso la situazione dovesse precipitare ed il 74enne Presidente non essere più in grado di adempiere alle proprie funzioni. Confermato il suo primo ed unico duello tv con la candidata vicepresidente Kamala Harris, mercoledi’ prossimo in Utah.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.