Ultim’ora: ad Ischia
Proseguono gli aggiornamenti alle 14 otto i corpi ritrovati, quattro i dispersi, 13 i feriti
La redazione
Ieri, non appena informati della notizia diramata dal TG Rai24 delle ore 4 di questa mattina, abbiamo dedicato questo articolo alla frana terrificante che ha investito l’isola di Ischia ed in particolare il comune di Casamicciola alle pendici del Monte Epomeo, dove si è generato lo smottamento assassino. Facciamo seguito ai due aggiornamenti di ieri.
Lunedì 28 novembre.
Aggiornamento delle ore 14,00: le vittime accertate (i cui corpi sono stati recuperati) salgono ad otto. Sono, conseguentemente, quattro i dispersi, per i quali continuano incessanti le ricerche, anche se nessuno pensa di poterne trovare qualcuno ancora vivo.
La prima vittima trovata è Eleonora Sirabella, 31 anni, che abitava, assieme al marito Salvatore Impagliazzo, ancora disperso, in una delle palazzine maggiormente colpite dalla frana. Ieri pomeriggio le squadre di soccorso hanno trovato il due bambini, segnalati come dispersi: la piccola Maria Teresa, di 6 anni, e Francesco, di 11 anni. Poi è stata la volta della famiglia di Maurizio Scotto di Minico, 32 anni, ex cameriere, da poco pizzaiolo, e di sua moglie, Giovanna Mazzella, 30nne, che gestiva un negozietto. Avevano avuto GiovanGiuseppe da poco più di tre settimane. La casa dei di Minico è stata letteralmente sepolta dalla frana non dando scampo a nessuno. Poi è stato ritrovato il corpo esanime di Nikolinka Gancheva Blangova, 58enne di nazionalità bulgara, rientrata ad Ischia da poco per avviare le pratiche per la cittadinanza italiana. L’ultima vittima il cui corpo è stato identificato è del 15enne Michele Monti, figlio del tassista Gianluca Monti, sposato con Valentina Castagna e padre delle due prime vittime ritrovate. Gianluca, con alcuni parenti, era riuscito a raggiungere tra mille difficoltà e pericoli la propria abitazione da cui si era allontanato, precedendo finanche i soccorritori. Nessuno di loro è riuscito a rintracciare gli abitanti.
Dobbiamo aggiungere che alle 8 vittime accertate ed ai 4 dispersi si aggiungono 13 feriti sulle cui condizioni di salute ancora i sanitari non si sono pronunciati.
Continueremo ad aggiornarvi.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.