Ultim’ora: disperso sottomarino con turisti nell’Oceano Atlantico
La gita sottomarina organizzata per visitare il Titanic. La Guardia Costiera di Boston cerca il battello.
La redazione
Non si hanno più notizia di uno dei sottomarini della società commerciale privata americana, una delle tante, che organizzano viaggi turistici nei fondali degli oceani Atlantico e Pacifico.
L’immersione, che sarebbe dovuta durare in tutto otto ore era destinata ad una visita al relitto più famoso del mondo, quello dei Titanic, scoperto dai palombari nel 1985, che è disteso sul fondo a 3.800 metri di profondità.
Il Titanic affondò, come è noto, anche e soprattutto grazie ai film memorabili (in copertina Leonardo Di Caprio e Kate Winslet nell’edizione del 1997), dedicati al suo inabissamento, nella notte tra il 14 e il 15 aprile del 1912. Lo scontro con un iceberg gli fu fatale e trasformò in una immane tragedia il suo viaggio inaugurale, da Southampton (nel Regno Unito) a New York. Quasi 1.500, degli oltre 2.200 passeggeri, persero la vita nel naufragio.
La Guardia Costiera di Boston, riferisce The Guardian, ha fatto salpare alcuni mezzi in una operazione di “ricerca e soccorso”.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.