Un incrociatore russo davanti alla Puglia
La flotta del Cremlino sfida la Nato?
Rocco Michele Renna
Ci giunge notizia che alcune unità navali della federazione russa, stanno navigando nello ionio di fronte alle coste pugliesi scortate da un aereo.
Riceviamo da itamilradar:
È interessante notare che nel Mar Ionio sono segnalate almeno due unità, l’incrociatore Varyag (011) e l’Udaloy I classe DDGH – Admiral Tributs (564).
Il Varyag è un incrociatore di classe Slava, la stessa classe del Moskva, una delle unità più potenti schierate nel Mediterraneo insieme all’incrociatore Ustinov.
Non si conosce l’esatta ubicazione del gruppo navale, ma ieri, osservando la rotta di un Lockheed CP-140 (reg. 14110) della RCAF di ritorno da una missione nel Mediterraneo orientale, abbiamo registrato come abbia effettuato un’insolita deviazione nel Mar Ionio, in orbita a ovest dell’isola di Zante.
Non si sa se questa deviazione sia dovuta e se sia legata alla presenza di navi russe, ma si tratta sicuramente di una deviazione insolita.
Va notato che anche il Truman CSG dovrebbe essere di nuovo nella zona.
foto e fonte Itamilradar
L’incrociatore prosegue probabilmente in direzione di Zante, la deviazione è insolita ed è probabilmente legata alla presenza nella stessa zona della nave USA Truman CSG.
La federazione russa mostra i muscoli alla Nato? Una esibizione di potenza che pare spingersi molto vicina alle coste italiane, la volontà russa di portare avanti il confronto con la Nato ormai appare chiara, la flotta del Cremlino esce in mare per sfidare l’occidente. Ovunque, dal Baltico al Pacifico nella scorsa settimana.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.