Usa vs Russia
Espulsi dagli States ventisette diplomatici dell’ambasciata russa (in foto)
La redazione
Il clima tra White House e Cremlino ha conosciuto momenti migliori dell’attuale. La minacce di Mosca a Kiev, con quasi centomila militari russi ammassati al confine russo-ucraino e gli attacchi indiretti, attraverso hacher bielorussi, esercitazioni in Bielorussia ai confini con l’Ucraina ed il rinnovato sostegno ai guerriglieri separatisti filorussi in Ucraina orientale, hanno inasprito i rapporti tra i due Paesi e tra la Russia e la Nato.
Sui perchè ed i percome delle tensioni e sull’andamento dei negoziati abbiamo speso molte pagine del nostro giornale e continueremo a seguirlo,
La notizia di oggi è l’espulsione disposta dalle autorità statunitensi di ventisette diplomatici aggregati all’ambasciata russa a Washington. Secondo alcune indiscrezioni le recenti tensioni avrebbero indotto Mosca a svegliare alcuni “dormienti”, tra i quali diversi diplomatici, Immediata la reazione americana.
Da flemma inglese la reazione dell’ambasciatore russo che si è limitato a dichiarare che a fronte dell’espulsione appena disposta restano a disposizione in ambasciata 184 membri del personale.
Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.