Valanga a La Thuile, sciatori vivi

Ritrovato morto l’escursionista disperso ad Amatrice

La redazione

Da poco sono stati estratti dalla neve i due sciatori travolti da una valanga poco dopo le 13 nella zona del Piccolo San Bernardo. Sono vivi entrambi.

Ancora non si conoscono le condizioni di salute dei due sciatori. salvati dal Soccorso alpino valdostano, dalla guardia di finanza e dai pisteurs della società che gestisce gli impianti di risalita. 

Epilogo purtroppo molto diverso per un altro incidente in montagna. E’ stato ritrovato srnza vita il corpo dell’escursionista di 57 anni, originario di Ceccano (Frosinone), Antonello Spanu, disperso da sabato sul Monte Gorzano, nel territorio del comune di Amatrice (Rieti). 

A ritrovare i resti il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, composta da Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza e IX Reggimento Alpini dell’Aquila.

A breve si procederà “al recupero della salma e al successivo trasporto a valle”. Non se ne avevano notizie da tre giorni or sono.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.