Vandalizzata la scuola dell’Infanzia San Giovanni Paolo II
Brutta sorpresa per le docenti e i piccoli alunni della scuola dell’infanzia Giovanni Paolo II a Gravina in Puglia.
Redazione Alta Murgia
Durante la notte alcuni individui si sono intrufolati all’interno della struttura rompendo una serratura e una finestra di una aula, oltre ad aprire gli armadi del materiale scolastico. Non si sa ancora se sia sparito qualcosa dal materiale scolastico, perché il personale dovrà fare un inventario ma si tratta comunque di materiale non di grande valore.
Sul muro interno dell’androne è comparsa una scritta a firma “Ultras” oltre a disegni fallici, prontamente ripulita nel miglior modo possibile dal lesto e solerte collaboratore scolastico-
Questo indurrebbe a pensare che, probabilmente, sono entrati anche la notte precedente tra domenica e lunedì oltre che potrebbe essere una scritta depistatrice dal loro reale intento. Vandalizzare una struttura scolastica solo per noia.
Ecco che si ripresenta l’annoso problema della precaria sicurezza notturna della città; polizia e carabinieri fanno quello che possono ma a quanto pare non basta.
Il suddetto edificio scolastico non ha telecamere di sicurezza come gli altri. D’altronde è alla mercè di chiunque privo di senso sociale non abbia niente da fare e vuole passare una serata diversa con il brivido del rischio, considerando che il danneggiamento alla fine ricade sulle tasche di tutti i cittadini.
Sul posto sono intervenuti le autorità scolastiche.
Signor Sindaco, Fedele Lagreca, sarebbe ora che si mettano in sicurezza, definitivamente, le strutture scolastiche, dotandole quantomeno di allarmi e telecamere di sicurezza, per provare a scoprire i malfattori in modo che possano essere assicurati alla giustizia.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.