Venti milioni di redditi truffati allo stato
Da illeciti percettori del reddito di cittadinanza in 5 regioni
La redazione
Le indagini certosine del Carabinieri del Comando Interregionale “Ogaden”, i quali, insieme con i militari comando Tutela del Lavoro dal 1° maggio al 17 ottobre hanno scoperto in 5 regioni del Paese truffe ai danni dello stato per illecita percezione del reddito di cittadinanza per un importo di 5.127.765,71 euro.
Nelle regioni su cui si è appuntata l’indagine, Campania, Puglia, Abruzzo, Molise e Basilicata, sono state accertate 2.441 posizioni irregolari. Tra questo 1338 commesse da soggetti già noti alle forze dell’ordine.
C’era di tutto: da chi girava in Ferrari, a chi possedeva lussuose barche, ad immobiliaristi proprietari di diverse case. Qualche infrazione “minore” con percettori che lavoravano in nero, ma il numero preponderante è costituito da soggetti raggiunti da condanne per associazione mafiosa e loro congiunti coabitanti.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.