Video incastra infermiera di Palermo, arrestata
False vaccinazioni ad una coppia no-vax
La redazione
Ancora una volta false vaccinazioni all’hub di Palermo. La polizia di Stato arresta un’altra infermiera. Nella notte la Digos ha eseguito, dietro ordine della procura della Repubblica palermitana, un’ordinanza cautelare che prevede gli arresti domiciliari. Ad emetterla il gip palermitano nei confronti di una infermiera dell’hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo, indagata per falso ideologico e peculato.
La donna, infermiera anche presso il Reparto malattie infettive dell’Ospedale Civico di Palermo, è accusata, utilizzando una falsa dose booster, di avere praticato false inoculazioni vaccinali a due coniugi no-vax.
L’ordinanza è frutto della stessa indagine che aveva portato al fermo, in dicembre scorso, di un’altra infermiera dello stesso hub vaccinale, co le accuse di corruzione, falso ideologico e peculato, per false vaccinazioni effettuate ad undici persone, tra cui il leader del locale movimento no-vax, sottoposto a misura cautelare in carcere e un commerciante che fungevano anche da mediatori.
L’attività investigativa si è avvalsa di videoriprese che hanno permesso di accertare che l’indagata avrebbe effettuato le false vaccinazioni in favore di una coppia di coniugi – indagati per concorso in peculato e falso ideologico – imitando il sistema adottato dalla collega arrestata il 21 dicembre. Sversava la dose vaccinale nella garza e praticava una finta iniezione sul braccio dell’utente. Le indagini proseguono per l’individuare altre eventuali analoghe false vaccinazioni.
Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.