Voto di scambio alle regionali in Puglia

Indaga la Procura della Repubblica di Bari. supportata dalla Guardia di Finanza.

Gianvito Pugliese

In cambio di voti alle imminenti elezioni regionali in Puglia venivano effettuate assunzioni presso imprese titolari di grandi appalti regionali o di cospicue sovvenzioni. S’indaga anche su false polizze fideiussorie finalizzate ad ottenere contributi a fondo perduto.

Sono i capisaldi su cui è articolata una indagine della Procura di Bari e della Guardia di Finanza, che sta eseguendo perquisizioni ed acquisizioni documentali a carico di imprenditori e funzionari pubblici.

Il Procuratore Capo di Bari Giuseppe Volpe

Secondo la Procure le indagini hanno “consentito di rilevare che un esponente politico locale, tramite suo fratello, in cambio della promessa del sostegno elettorale in vista delle prossime elezioni regionali, si sarebbe adoperato, in più occasioni, al fine di favorire l’assunzione di persone di sua conoscenza presso società baresi, aggiudicatarie di rilevanti appalti di servizi o beneficiarie di contributi pubblici”.

Seguiremo attentamente gli sviluppi del caso e vi informeremo.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i contatti, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.