Usa: purtroppo sta accadendo
Dopo che la Core Suprema ha respinto il ricorso di Trump i suoi sostenitori sono scesi in pazza armati di pistole e coltelli e ne hanno fatto uso. Ventitre arresti.
GP
L’ultima carta e l’ultima assurda speranza di Trump di una Corte Suprema complice delle sue menzogne sulle elezioni si sono dimostrate vane. La Corte Suprema, nonostante le poco gradevoli nomine di Trump all’ultimo momento per rafforzarsi all’interno, ha respinto l’ultimo ricorso avverso le elezioni presidenziali. Al pari di molti parlamentari repubblicani anche la Corte Suprema, pur fondamentalmente di orientamento repubblicano, non ha inteso mettere a repentaglio la propria credibilità rendendosi complice di Donald Trump. Ora per Joe Biden non ci sono più ostacoli, sia pure fasulli come tutti quelli frappostigli da Trump.
Ed è accaduto il peggio. D’altro canto Trump ha soffiato fino ad oggi sul fuoco aizzando i propri sostenitori che non vanno troppo per il sottile e non gli chiedono alcuna prova a sostegno delle sue farneticanti accuse, perchè non vogliono scoprirne l’infondatezza, ma avere un pretesto per scendere in piazza a protestare armati.
Tra i supporter di Trump. infatti ci sono gruppi notoriamente violenti di estrema destra come i Proud Boys che sono scesi in piazza ed hanno costretto la Polizia a duri interventi per separarli da contro manifestanti. Ad Olimpia, capitale dello Stato di Washington, sono stati esplosi anche degli spari, partiti da un gruppo di manifestanti pro-Trump verso alcuni contestatori. Il bilancio è di cinque feriti e ventitre arresti.
Non credo che ci sia bisogno di commentare fatti che si commentano da soli ed il comportamento di un pessimo Presidente uscente, incapace di arrendersi di fronte ad una sconfitta e che da questi episodi non può che uscirne ulteriormente ridicolizzato.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.