2 e 3 ottobre a Palazzo Pesce
L’imminente due giorni musicale a Palazzo Pesce che riapre la Sala Etrusca con le canconi napoletane ed un recital pianistico.
La Redazione
Riceviamo e volentieri pubblichiamo la progrannazione dei prossimi due giorni di Palazzo Pesce, la splendida location di fine settecento, all’inizio della via Van Westerhout, di fronte all’omonimo Teatro Comunale cittadino di Mola di Bari.
Venerdì 2 ottobre 2020 alle 20.30 (I set), 22.00 (II set) Palazzo Pesce si lascia trasportare dalle “Emozioni napoletane”. Protagonisti: la voce della cantattrice Loredana De Giglio e la fisarmonica di Vincenzo De Nitto.
Un viaggio lungo quattro secoli nella musica napoletana classica: da “Fenesta vascia” del 1500 a “’A città e pulecenella” del 1989, passando per “Era de maggio“, “O Sole mio”, “’O surdato ’nnamurato”, “Reginella”, “Tamurriata nera”, “Malafemmina”. Una passeggiata nei vicoli di Napoli, ascoltando le sue voci da finestre aperte, mentre lo sguardo si perde nella bellezza di San Martino.
Sabato 3 ottobre 2020 sempre la Sala Etrusca di Palazzo Pesce ospita il recital pianistico di Viviana Lasaracina, nell’ambito della rassegna “Pianisti del XXI secolo” in collaborazione con la Fondazione Paolo Grassi. In programma “Ballata op. 19” di Gabriel Fauré; la “Sonata n. 3 op. 23” di Alexander Scriabin; la “Polacca-Fantasia op. 61” di Frederic Chopin e la “Sonata n. 2 op. 36” di Sergei Rachmaninov. Info: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it |
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.