Bari: pista di pattinaggio su ghiaccio, in Piazza Umberto
E’ prevista l’inaugurazione per sabato 16 dicembre salvo rinvio causa maltempo
Giovanni Recchia
Considerando l’avvicinarsi delle festività natalizie e l’affluenza di turisti stranieri, non trascurabile, che invaderanno i vicoli della città vecchia e le vie del centro cittadino, per l’occasione sarà installata una pista di pattinaggio su ghiaccio.
L’impianto della pista verrà posizionato, in piazza Umberto di fronte all’ingresso principale, dell’Ateneo dell’Università Aldo Moro di Bari, e si prevede l’inaugurazione per sabato 16 dicembre, salvo spostamento causa maltempo. Sarà possibile usufruire della possibilità dell’utilizzo della pista fino al prossimo 14 gennaio.
Oltre tutto questo, chiunque avrà voglia potrà vivere, nel vero senso del termine l’atmosfera natalizia partecipando, all’iniziativa “Christmas in Wonderland” , che prevede l’organizzazione di eventi a tema natalizio, “Il Villaggio di Babbo Natale” per i più piccoli, laboratori e il montaggio dei classici mercatini di Natale.
L’orario d’apertura dell’impianto al pubblico sarà previsto dalle 10 di mattina fino a mezzanotte. Il costo d’acquisto del biglietto, sarà di 6 euro per mezz’ora e 8 euro per un’ora. Per concludere l’età minima per autorizzare l’ingresso sarà di 3 anni. Infine verrà creata un’area riservata dove poter effettuare il noleggio dei pattini, che varieranno come misure disponibili, che oscilleranno dal 26 al 50. Prevista l’entrata gratuita per persone con disabilità.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.