Bisceglie: Notte di san Lorenzo al casale delle stelle di Pacciano

Tra poesia, stelle, desideri e ricerca

Cinzia Montedoro

Da secoli si attende la notte estiva del 10 agosto, in cui il cielo regala le cosiddette lacrime di San Lorenzo, alle quali si affidano i propri desideri.

Quest’anno le stelle cadenti al Casale di Pacciano faranno da cornice ad un evento speciale “L’amor che move il cielo e l’altre stelle”, declamazione ed interpretazione a cura del professor Giuseppe Malcangi delle più belle poesie di illustri poeti che hanno trattato il creato, lo spazio e l’universo, con particolare riferimento ad alcuni passi della Divina Commedia.
Un viaggio nella poesia delle stelle, durante il quale il trascorrere di affascinanti immagini con sottofondo musicale cattureranno gli occhi del pubblico.

La serata proseguirà assaporando una deliziosa cena. L’astrofilo Giuseppe Troilo e lo staff dell’Associazione Trekking Astrofili Physis terranno una “guida del cielo”, attraverso la quale tutti impareranno a riconoscere le stelle, pianeti, costellazioni scoprendone alcuni segreti, con l’ausilio di puntatori laser, telescopi e binocolo astronomico.
Tutti con il naso all’insù per ricercare le scie luminose ed avere la possibilità di esprimere il proprio desiderio più grande!
La serata è a scopo benefico, il ricavato sarà devoluto alla ricerca contro il cancro. Posti limitati
Info e prenotazioni obbligatorie al 3476490082.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.