Cena Bianca sotto le stelle a Gravina in Puglia: recensione
Ieri abbiamo. prima annunciato e presentato la serata conviviale, e poi l’abbiamo recensita.
Rocco Michele Renna
Ieri, sabato 3 settembre, presso la Pineta Comunale di Gravina in Puglia a cominciare dalle ore 2100, con Rosanna Lovaglio (Roxy) ed il Comune di Gravina organizzatori, si è svolta la decima Edizione della Cena bianca sotto Le stelle 2022. E pure ieri abbiamo presentato l’evento cena bianca.
Rosanna ci dice che per organizzare questo evento ha pensato ai balli in bianco del ‘500, alle feste in spiaggia anni ’60, agli aperitivi in white anni ‘90, agli eventi glamour in bianco in giro per il mondo, ma soprattutto voleva celebrare la tradizione italiana, le feste di paese in strada per il Santo Patrono del Sud Italia. Niente plastica, niente lattine e niente carta in tavola.
I partecipanti abbelliscono i propri tavoli corredandoli di suppellettili varie.
L’esaltazione del bianco ha il valore fortissimo della normalità, di un colore neutro, sobrio, semplice, elegante, pulito che ha le caratteristiche di uniformare tutto dando risalto ai volti delle persone. Un colore positivo, fotograficamente di grande impatto e suggestione.
Una bella serata di cena conviviale di buon augurio per una rinnovata convivialità post covid, arrivederci alla prossima.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.