Elon Musk ad Atreju
L’Italia è un buon posto dove investire, ma fate più figli
La redazione
Il superospite è sbarcata ad Atreju. Elon Musk ha sentenziato, come nelle sue abitudini, dal palco allestito per simboleggiare la riscossa di Fratelli d’Italia che, non preoccupatevi, non sognano la marcia su Roma, ma la conquista del fortilizio avversario che porta il nome di Cultura.
Ma per Voi non era più facile la marcia su Roma? Scherziamo.
Andiamo al patron di Tesla e ed X (ex Twitter). “L’Italia è un buon posto dove investire” ma “dovete fare più figli“. Musk che non nega che l’Italia “sia un Paese incredibile e gli italiani straordinari” ma, “forse mi ripeto, ha un tasso di natalità basso. Se un’azienda deve investire, si domanda: ci saranno abbastanza persone che lavoreranno? Sono forse ripetitivo ma mi limito ai fatti”. Di buono nel discorso è che si è accorto da solo che “forse mi ripeto” e “sono forse ripetitivo“. Domanda che, avrebbe detto Lubrano, che nasce spontanea: “Ma visto che te ne sei accorto, perché ti ripeti, Musk? Repetita iuvant dicevano i nostri padri latini ed un giocherellone mel medioevo usando il latino maccheronico dell’epoca aggiunse: “Sed Stufant”. Laddove sed significa ma.
Sempre Musk: “Sono a favore dell’immigrazione legale che va aumentata“, ma occorre “fermare quella illegale“. “Devi dare il benvenuto a chi arriva, è onesto, vuole entrare a far parte della cultura e lavora duro ma serve un processo di approvazione” per gli ingressi. “Se non c’è nessun filtro, come fate a sapere chi sta arrivando? Non sto dicendo che tutti gli immigrati illegali siano criminali, la maggior parte sono integerrimi ma bisogna avere un processo, altrimenti non si può dire” ha concluso Musk.
Una comparsata più banale è difficile da immaginare, ma non è che se hai fatto tanti soldi, e stendiamo un velo pietoso sulle menzogne utilizzare per alterare il mercato azionario, e comprare e vendere a ribasso e rialzo influenzati da fake news ben costruite e purtroppo credibili, che tanti piccoli risparmiatori ha rovinato, sei per forza uno che deve uscirsene con ricette miracolose.
Come diceva mia nonna materna “dalle rape non si cava il sangue”.
Gentili sorelle Meloni, buon proseguimento.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.