Fabbriciani: in attesa del ritorno dei suoi “scrittini”
“Scrittini” ha sempre chiamato i suoi articoli su questo giornale il grande Roberto Fabbriciani.
Gianvito Pugliese
Altro che “scrittini” gli articoli di Roberto. Pagine biografiche di una grandissimo artista che racconta l’incontro con personaggi stellari del mondo della musica e della creatività a 360°. Articoli che hanno fatto fare alla nostra Terza pagina un gran salto di qualità.
Confesso, quando pensai di dotare questa testata della famosa “Terza pagina”, quella che nei giornali di una volta raccoglieva la cultura, l’arte, la creatività, su cui hanno scritto le più belle firme del giornalismo e della letteratura del Paese, un po’ mi tremarono i polsi.
Si, il nostro editore è una gloriosissima istituzione cultural-musicale, la Fondazione Concerti “Niccolò Piccinni”, dispensatrice di grandi pagine dal 1936 nei Teatri e nelle Sale concerto. Sì, il nostro impegno quotidiano per la promozione di artisti e creativi è una delle linee editoriali più marcate. Si, la nostra redazione cultura è quella che probabilmente funziona meglio di tutte nel giornale. La professionalità è altissima, i risultati fin troppo evidenti. Tanti si all’arco, ma battezzare così la pagina culturale, riesumando uno dei nomi più gloriosi del giornalismo, era una grossa responsabilità, Saremmo stati all’altezza della sfida che stavamo per intraprendere? La risposta sì l’ha data l’appuntamento del giovedì con gli “scrittini” di Roberto Fabbriciani, che mi ha da poco confermato il suo ritorno sulle pagine del nostro giornale, dopo un periodo sabatico, che anche se breve, a me è parso un’eternità. Mi mancava.
In attesa di leggere le nuove pagine che vorrà aggiungere a quelle mirabili che ci e Vi ha donato, care lettrici e lettori, mi ha inviato questo video. Si tratta delle “Visioni di Dante”, recentissima produzione, interpreti Roberto Fabbriciani ed Elio, un sodalizio artistico più che collaudato, una garanzia di successo.
Sono lieto, nel penultimo giorno di questo faticoso 2021, di offrirne la visione ai nostri lettori, i nostri soli e veri padroni.
Buona visione ed ottimo ascolto.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.