Festa dell’uva e del vino

Seconda edizione della festa dell’uva e del vino a Gravina in Puglia con la mostra d’arte e artigianato.

Rocco Michele Renna

Riceviamo dalla associazione Corteo Storico G. di Monfort Gravina e volentieri pubblichiamo:
Nell’ambito della manifestazione “Festa dell’uva e del vino” organizzato dalla Associazione Corteo storico G. di Montfort Gravina, nasce la   prima edizione della mostra d’arte ed artigianato “Uva e vino “. Una occasione per unire cultura e tradizione.

 Una importante vetrina per gli artisti locali ed una piacevole carezza al cuore per i visitatori. Riscoprire le proprie tradizioni significa conoscere meglio se stessi, significa avere consapevolezza delle proprie origini, rivalutando anche gli antichi mestieri...

A Gravina si produceva grano e vino in quantità e in qualità, “Grana Dat et Vina”: da grano e vino, come si legge nello stemma araldico della città. Il grano oramai non è più ai livelli del passato ma il vino invece è ancora della miglior qualità e quale location migliore per questa manifestazione giunta alla seconda edizione?

All’interno della manifestazione, la mostra d’arte e artigianato organizzata dalla Associazione Corteo storico G. di Montfort Gravina…

Vi aspettiamo tutti a Gravina Domenica 16 ottobre 2022, in Piazza Plebiscito. La musica de “U’ Munacidde” e “Gli amici di merenda” animeranno gli antichi riti della pigiatura dell’uva, fatta come si faceva una volta, solo con la forza dei nostri piedi, scandendo il ritmo con le note della musica.

Dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 18.00 alle ore 22.00 per una giornata di festa in compagnia dell’arte e del vino buono, con un occhio all’etilometro naturalmente, soprattutto se si deve guidare.

Manifesto dell’evento.

N.B. In copertina “Profumo di Autunno”, opera in arte digitale di Rocco M. Renna liberamente concessa a LaVoceNews.it

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.