La Nova Nouve di San Giuseppe
Tradizionale festa di san Giuseppe a Gravina in Puglia con l’accensione del grande falò, la “nova nouve”
Redazione Alta Murgia
Il comitato festa “San Giuseppe Lavoratore” di Gravina ci comunica che, dopo 3 anni di fermo a causa del covid-19, domenica 19 marzo 2023, ci sarà la 21° Festa di San Giuseppe e del Papà, in Piazza San Giuseppe (zona PIP Gravina in Puglia): “Non vediamo l’ora di rivedervi attorno al falò a divertirci tra canti e balli popolari e degustare i prodotti tipici gravinesi”.
il Programma completo della festa:
- In mattinata Bassa musica per le vie cittadine di Gravina
- Dal pomeriggio a partire dalle ore 17:00 Piazza San Giuseppe (zona PIP – Gravina) Apertura della Festa con Bassa musica e i Tamburi Montfort
- 17:30 Concorso di Eleganza di Auto d’Epoca a cura di Rombo Arcaico
- 20:00 Sagra U Ruccl e apertura Asta Pastorale
- 20:00 Lettura e Premiazione Contest di Poesia e Grafica
- 21:00 Accensione falò La Nova Nouve con spettacolo piromusicale
- a seguire gruppo musicale Etnikantaro
- 22:00 Estrazione, Premiazione Contest e Annuncio Vincitore Asta
Programma religioso a cura di don Renato De Souza (parroco della Parrocchia Santissimi Pietro e Paolo in Annunciazione e Don Vito Cassese (parroco della Parrocchia Spirito Santo):
- 18:00 Processione (Partenza da via Vincenzo Simone – Ingresso zona Pip)
- 19:00 Messa (Piazza San Giuseppe)
La zona PIP si illuminerà con il tradizionale falò. Tradizione che viene portata avanti da 21 anni, tale ricorrenza vede protagonisti gli operatori del lavoro, gli artigiani e operai della comunità gravinese.
La nostra redazione approfitta per augurare a tutti i Giuseppe, Pino, Pina, a tutti i papà nonché tutti i cittadini gravinesi che interverranno e i visitatori, buon divertimento.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.