Le libertà negate
Va in scena domani, domenica 8 ottobre, alle 20,30 al Teatro Traetta di Bitonto
La redazione
“ E sognò la libertà” è un verso della canzone “La casa in riva al mare” di Lucio Dalla. Pierdavide Carone e Cosimo Damiano Damato ( accompagnati da un trio jazz con Mimmo Campanale alla batteria e Giuseppe Bassi al contrabasso) ci conducono in un viaggio poetico e musicale fra le pagine e le canzoni che hanno saputo raccontare il valore della libertà.
Da “Benvenuta” di Hikmet a “Yossl Rakover si rivolge a Dio di Zvi Kolitz, da “Liberi liberi” di Vasco Rossi a “Viva l’Italia” di Francesco De Gregori, dal “Discorso sulla Costituzione” di Pietro Calamandrei alla “Preghiera di un utopista” di Don Gallo , da“ Il mio canto libero” di Lucio Battisti a “La libertà “di Giorgio Gaber. Ed ancora “Auschwitz” di Guccini e “chiamami ancora amore” di Vecchioni e altre pagine poetiche e civili inedite di “Libertà negate” dedicate ad Alda Merini e Becky Moses scritte dallo stesso Damato.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.