Libertà e felicità

Una mostra fotografica e la presentazione di un libro nella ” Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne”

Gianvito Pugliese

Sono lieto ed onorato, insieme alla redazione tutta de lavocenews.it, oltre che di offrire il giusto rilievo a questa iniziativa, davvero significativa, che si terrà Venerdì 25 novembre alle ore 18,30 alla Ludoteca Tittylandia in Via Fringuello 11 a Triggiano (Ba), di invitare ad assistervi le nostre care lettrici ed i nostri gentili lettori.

Devo ripetermi, e non riesco neanche ad aggiungere: purtroppo. Lo faccio con piacere. Dove c’è Annamaria Campobasso, spunta inevitabilmente la parola “sinergia”, forze positive che si uniscono per fare meglio e di più, dimenticando, magari anche solo per un giorno, quell’individualismo sfrenato che è il più profondo limite di una terra che diversamente sarebbe la perla rara di questo nostro disgraziatissimo Paese. Le cose, i miei cari/e lettori/rici lo sanno, vanno chiamate col loro nome. Nascondere sotto il tappeto limiti e difetta non aiuta se non a debellarli, almeno a contenerli.

Così per la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne” si mettono insieme l’Associazione Culturale Nausicaa, presieduta da Annamaria, nella serata però in veste di Presidente dell’Università della libera età – I colori del sapere, la meritoria Mediasan Centro Diurno, Rete delle Donne di Puglia, Giraffa Onlus, la suddetta Università e Tyttilandia.

Si comincia con l’inaugurazione della una mostra fotografica “Le crepe dell’anima” di Olga Diasparro, prodotta da Giraffa Onlus. Seguirà la presentazione del libro “Il diritto si scegliere” di Marta Pisano (Florestano Edizioni 2022).

Modererà Magda Terrevoli, di Donne della Costituente, porgerà il suo saluto agli intervenuti Annamaria Campobasso in veste appunto di Presidente dell’Università di Triggiano, una bella iniziativa di cui abbiamo riferito la riuscitissima inaugurazione, mentre interverranno Olga Diasparro, Avvocato APS Giraffa Onlus, e Maria Pia Vigilante Presidente della medesima Onlus.

L’ingresso alla serata è libero, e chi per i più svariati e diversi motivi non potesse partecipare ha la possibilità di assistervi in diretta Facebook dalle ore 19 sulla pagina della locale Università – I colori del sapere.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.