«New Jazz Sound Duo», quando l’arte ha la melodia della bellezza

Artisti biscegliesi tengono a battesimo il loro l’ultimo lavoro musicale

La redazione

Se un grande cantautore, come Gino Paoli, scriveva che: “Quattro amici al bar volevano cambiare il mondo…”, cosa scriverebbero poeti, compositori e autori, dopo un incontro come quello tenutosi, Giovedì 23 Maggio u.s., presso il Caffè “Filograno”, in Bari?.

     Sicuramente un incontro, dove uomini di cultura e talenti artistici quali Natale Buonarota, Pasquale Consiglio, Nicola Ambrosino e l’attore Franco Carriera, tutti biscegliesi in trasferta, hanno tenuto a battesimo l’ultimo lavoro musicale della compositrice Annarita Romito e del musicista, autore e compositore Francesco Frank Rouge Lamesta, in Arte “New Jazz Sound Duo”.

     Una serata di musica e parole , dove l’ascoltatore partecipe è stato letteralmente catturato da sonorità musicali  che spaziavano dal soul, alla new wave, arrivando nelle profonde coloriture blues dei nativi d’America e delle loro grida di dolore delle terre rurali.

Una musica capace di varcare i confini prettamente locali, diventando musica internazionale.

     Autori di testi, come il Poeta Daniele Neri e le analisi introspettive della scrittura, fatte dal Poeta internazionale Natale Buonarota, hanno catturato il pubblico presente, lasciandolo letteralmente a bocca aperta.

     Della levatura musicale dei due Artisti baresi ne suggeriamo la scoperta a chi vorrà acquistare il CD, prodotto e registrato presso la World Music Studio di Milano; mentre nella Città di San Nicola, giovedì sera, si è tenuto un incontro autorale – musicale che saprà certamente issare le vele verso nuovi orizzonti culturali.

     Il Festival culturale “DIVERSARTE”, di cui è Presidente Annarita Romito, è pronto verso nuovi impegni artistici e, come sempre, …Nemo non è mai Profeta in Patria!

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.