Nuova Fiera del Levante programma di martedì 18 ottobre
Programma fieristico di martedì 18 ottobre
La redazione
ManiFuture- Salone Mediterraneo del Design (Centro congressi)
Ore 10 – 13 Convegno e presentazione mostra Riccardo Dalisi “Caffè e Latta” a cura di Alfio Cangiani con il patrocinio dell’ OAPPC di Bari e del Politecnico di Bari
Salone dell’innovazione (Nuovo padiglione)
Ore 10 – 13 L’esperienza degli strumenti finanziari nella Regione Puglia
Presentazione dei risultati conseguiti dalla Regione Puglia nell’attuazione degli strumenti di garanzia diretta, di portafoglio e per il capital market.
Ore 12 – 13 Phonema – Inglese punto dolente per la tua professione?
Ore 15 – 17 – “BIP” – Amministrazione, finanza e controllo: i nuovi paradigmi digitali.
Un percorso di trasformazione virtuale/virtuoso attraverso la semplificazione dei processi amministrativi, l’adozione di strumenti di automatizzazione, la raccolta tempestiva di informazioni quantitative e qualitative, nonchè l’utilizzo di strumenti predittivi.
Ore 15 – 17 seminario “InnoStartup. Le startup TecnoNidi si raccontano”, dedicato alle startup innovative pugliesi.
Ore 17 – 18 ComplEtE® l’evoluzione dell’approccio digitale End-to-End alla Supply Chain di DGS: La Suite ComplEtE® nasce per armonizzare strategie apparentemente discordanti e massimizzare la sinergia tra le funzioni aziendali supportando i processi decisionali ed evitando sprechi di risorse e tempo.
Ore 18 show “La Fisica che ci piace” in partnership con Magistro & Creativi Associati, saranno proposte dal vivo le lezioni di fisica del professor Vincenzo Schettini che stanno spopolando su TikTok e in generale sul web.
Casa della partecipazione (padiglione 152)
Ore 10 alle 13 “Verso una pianificazione responsabile per un abitare consapevole e sostenibile“. Organizzato da Asset- Agenzia regionale strategica per lo sviluppo ecosostenibile del territorio.
Ore 10 – 13 Punti Cardinali: punti di orientamento per la formazione e il lavoro
Presentazione dei risultati del percorso partecipativo “Agenda per il Lavoro 2021-2027” e della strategia regionale “Agenda Puglia per il Lavoro” sulle future politiche regionali in ambito di Formazione, Politiche per il Lavoro, Istruzione e Università.
Ore 10 – 16.30 Il ruolo del Mezzogiorno nella transizione ecologica ed energetica
Imprese a confronto per cogliere le sfide che ci attendono
Ore 15 – 18 Puglia Regione Universitaria. Verso l’Agenda regionale per il diritto allo studio universitario: Presentazione e discussione della prima bozza di Agenda regionale per il diritto allo studio e alla città, elaborata nell’ambito della ricerca “Puglia Regione Universitaria” che vede coinvolti, insieme alla Regione e all’Adisu, i cinque atenei, le cinque città universitarie pugliesi e gli altri stakeholders territoriali.
Ore 15.30 – 18 Accelerare la transizione ecologica dei territori
Imprese a confronto per cogliere le sfide che ci attendono
La Filiera ittica pugliese (padiglione 19-20)
Ore 10 – 13 Presidio Slow Food della cozza nera di Taranto: una scommessa sul futuro della mitilicoltura del Mar Piccolo
Ore 12:30; 14; 18:30 Show cooking PugliadaMare La filiera ittica pugliese si presenta
Ore 16 – 18 workshop tecnico Pesca Biologia ed ecologia del Rossetto Aphia Minuta (Pelagic Goby, Transparent Goby) nel Golfo di Manfredonia e aspetti socio economici: Un momento dedicato ad analizzare i risultati del progetto BIO ROS. MA della specie ittica Rossetto Aphia Minuta che popola le acque del Gargano.
Internazionalizzazione (Centro congressi)
Ore 10.30 – 13 Nuovi canali digitali per l’export: opportunità e fabbisogni delle imprese in Puglia
Ore 14 – 18 Country presentation Georgia: Le rappresentanze economiche e diplomatiche dei paesi esteri propongono al sistema produttivo pugliese le opportunità di business nei rispettivi paesi.
Ore 14.30 – 16 Presentazione premio Export Italia rivolto ai migliori export manager del Made in Italy.
Ore 15 – 16 Country presentation Giappone: Le rappresentanze economiche e diplomatiche dei paesi esteri propongono al sistema produttivo pugliese le opportunità di business nei rispettivi paesi.
Ore 16.30 – 18 Il potenziale dell’export pugliese: strumenti e servizi di supporto alle PMI: verranno presentati i servizi offerti dal sistema Italia (ICE, SACE, SIMEST, ASSOCAMERESTERO e Regione Puglia) per la promozione dell’internazionalizzazione delle imprese e l’attrazione degli investimenti.
Salone agroalimentare (Padiglione 19)
Ore 10 – 13 Il sistema della conoscenza e dell’innovazione in agricoltura come supporto agli interventi per l’innovazione nel complemento di programma della PAC 2023-27 in Puglia.
Ore 17 – Banco enoteca AIS Bari – Salento…..terra preziosa!
Negroamaro e Primitivo, vitigni autoctoni “purosangue” apprezzati in ogni dove per la loro complessità e piacevolezza
Eventi e Spettacoli
Ore 15 – 16 visite gratuite Apulia Film House
Ore 17 – 19.15 Corbo&Lannutti al pad.164 si esibiranno in “Tan-Go”, spettacolo di circo-teatro, tango argentino, giocoleria e comicità
Ore 17:30 Viale dei popoli- Dimostrazione pratica delle unità cinofile della Guardia di FinanzaPer tutta la giornata nel piazzale 47 ovest sarà a disposizione di il Luna park che tra le altre attrazioni ospiterà i Go Kart per i più piccoli.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.