Nuova Fiera del Levante programma di sabato 22 ottobre
Programma fieristico quotidiano
La redazione
Ore 10-13 Food policy della città metropolitana di bari: avvio della pianificazione partecipata del piano d’azione– Il Ciheam Bari e la Città Metropolitana di Bari, partner del Progetto Europeo FoodShift2030, incentrato sulla trasformazione dei sistemi alimentari locali verso modelli più sostenibili, avvieranno il processo di co-progettazione del Piano di Azione della Food Policy Metropolitana con l’obiettivo di raccogliere e condividere proposte di azioni concrete a favore della transizione alimentare della Città metropolitana di Bari a partire da esperienze ed esigenze dei singoli territori.
Ore 11-12 BIP – Utilizzo della firma digitale
Ore 12-13 BIP – Machine learning: sistemi di previsione dei guasti
Ore 14-16 BIP – Blockchain e Token Speciali- Un seminario su come questa tecnologia, facente parte del mondo della blockchain, sta rivoluzionando molte aziende oggi dalla vendita al dettaglio (vendita di beni digitali), all’investimento frazionato (immobiliare), fino ad arrivare alla Finanza Decentralizzata.
Ore 16-17 Quali StartUp cambieranno il mercato turistico?
Ore 18-19 CrEATivori: come comunicare il food & beverage – packaging, social, eventi, fiere e video
Casa della partecipazione (padiglione 152)
Ore 15-18 Migranti: persone da accogliere, non un’emergenza!- Intervengono Michele Emiliano, Presidente Regione Puglia e Card. Francesco Montenegro, Arcivescovo Metropolita emerito di Agrigento, Dicastero per il servizio dello sviluppo umano integrale. Modera Francesco Francioso.
ManiFuture (centro congressi)
Ore 15.30 Franco Albini e la sua opera– Talk a cura di Paola Albini, vice presidente Fondazione Franco Albini e Founder Franco Albini Academy.
Ore 18.30 Arte e Design oggi, da Arts and Crafts e Bauhaus alle industrie culturali, tra nuova Estetica e Legislazione– Talk a cura di Enzo Varricchio, presidente on. Centro studi di diritto delle Arti, del turismo e del paesaggio.
Salone agroalimentare (padiglione 19)
Ore 17 PROFESSIONE SOMMELIER… comunicare attraverso un calice di vino!- Sempre più un “Ambasciatore del Vino”. Raccontare un territorio attraverso un calice di vino. A cura del Neo-Primo Sommelier di Puglia 2022 Giuseppe Caragnano.
La Filiera ittica pugliese (padiglione 19-20)
Ore 12:30 Show-cooking PugliadaMare
Spettacoli
Ore 10 Birrificio Slowfood – presentazione nuovi presidi Slow Food a cura di Magistro & Creativi Associati
Ore 11.30-17:00 Viale dei popoli- Dimostrazione pratica delle unità cinofile della Guardia di Finanza
Ore 18-19.30 Padiglione arredo- stand Filograno Kitchens show-cooking della chef Palma D’onofrio- Preparazione di 4 rivisitazione internazionali del tipico piatto pugliese Riso patate e cozze
Ore 19.30 Birrificio Bari Concerto Live – Gli amici di Carletto– Cover e divertentismo ispirato alle sigle dei cartoni animati più amati
Ore 20:45 Le belle storie non finiscono mai
Spettacolo di Elisa Barucchieri con la sua ResExtensa Dance Company, in collaborazione con Opera Ideazione (piazzale antistante il Nuovo padiglione)
Nel corso della giornata spettacoli itineranti (ore 11:30/17/19:45):
Mabò Band
“On The Road” Lo spettacolo di animazione che vanta oltre 2000 rappresentazioni. Improvvisazioni Comico\Musicali e movimento con la simpatia ed il senso dell’humor che ha sempre contraddistinto la Band, sempre elegante nelle proprie performance.
Carillon vivente- Un pianoforte meccanico munito di ruote e motore che vaga sulle note musicali guidato da un settecentesco pianista mentre un’eterea ballerina balla sulle punte in tutù! Tutto come fosse un vero carillon d’altri tempi.
Luna Park e Go Kart per i più piccoli (piazzale 47ovest) sono aperti tutta la giornata.
Nel corso della giornata in un camper attrezzato posizionato nei pressi del padiglione del Comune di Bari, sarà possibile effettuare screening gratuiti contro la degenerazione maculare senile
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.