Nuova Fiera del Levante programma domenica 16 ottobre 2022
Programma degli appuntamenti di domenica 16 ottobre 2022
La redazione
Riceviamo e volentieri pubblichiamo.
Ore 10:00 Padiglione 20– Campionato Italiano Giovani Macellai 2° edizione. Una sfida a suon di coltelli tra giovani e promettenti imprenditori della macelleria under 35 organizzata da Federcarni in collaborazione con Federcarni Bari e Confcommercio Bari-BAT.
Ore 10:00 Viale Agricoltura– Giornata nazionale del veicolo d’epoca 5° edizione. Esposizione di più di 90 auto d’epoca e 40 motociclette, di serie e da competizione a cura di Automotoclub Storico italiano. Alle 12:30 premiazione delle cinque auto e delle cinque motociclette più rappresentative per bellezza, stato di conservazione, anzianità.
Ore 15:00 Centro congressi sala 5– Dalla schiscetta alle onde sonore
Workshop sul design organizzato da Unioncamere Puglia. Talk di Franco Caimi, Amministratore Caimi Brevetti. Modera Guido Santilio Presidente Delegazione ADI Puglia e Basilicata.
Evento ManiFuture con il patrocinio dell’OAPPC di Bari e del Politecnico di Bari
Salone dell’innovazione (Nuovo padiglione)
Ore 11:00 – L’innovazione per la vita quotidiana
Il Politecnico di Bari presenta alcune delle più rappresentative innovazioni con un ritorno diretto nella vita quotidiana di tutte le persone, messe in atto da nuove e giovani realtà imprenditoriali pugliesi la cui prototipazione è stata condotta nel FabLab POLIBA, Centro Tecnologico per la Fabbricazione Digitale.
Ore 11:00 BIP – Presentazione generale dell’azienda
BIP è un’azienda italiana di consulenza internazionale e strategica, con sede in Milano ed operante in altre 12 Nazioni a fianco delle aziende nella ricerca e nell’adozione di soluzioni tecnologiche innovative e nella semplificazione dei processi aziendali.
Ore 15:00 Architettura di quartiere: visioni per lo spazio urbano
Progetto dell’Associazione culturale Urban Being, vincitore del bando “PIN Pugliesi Innovativi” che propone le possibili modalità di allestimento e rigenerazione degli spazi urbani o domestici, con il supporto di esperienze realizzate sul territorio barese e di nuove tecnologie. Durante l’evento e l’esposizione si può partecipare ad un’esperienza digitale immersiva che coinvolge gli ospiti nella trasformazione dello spazio, grazie alla tecnologia della realtà aumentata.
Ore 16:00 BIP in collaborazione con il Politecnico di Bari
Come creare un ponte tra il mondo dell’università e la consulenza aziendale? Convenzioni, tirocini, collaborazioni e un percorso di eccellenza sono I frutti di un progetto d’intesa con il Politecnico di Bari, volto alla valorizzazione dei talenti locali e alla creazione di una rete che colleghi gli studenti di Bari con aziende italiane e internazionali.
La Filiera ittica pugliese (padiglione 19-20)
Ore 12:30/14:00/18:30 Show-cooking PugliadaMare: confronto Italia-Giappone
Tre appuntamenti con gli show-cooking. Alle 18:30 confronto sull’arte della sfilettatura, un parallelo tra Italia e Giappone nel segno del pesce pugliese di qualità.
Spettacoli
Ore 11.30-17:00 Viale dei popoli- Dimostrazione pratica delle unità cinofile della Guardia di Finanza
Ore 20:45 Le belle storie non finiscono mai
Spettacolo di Elisa Barucchieri con la sua ResExtensa Dance Company, in collaborazione con Opera Ideazione (piazzale antistante il Nuovo padiglione)
Nel corso della giornata spettacoli itineranti (ore 11:30/17/19:45):
Mabò Band
“On The Road” Lo spettacolo di animazione che vanta oltre 2000 rappresentazioni. Improvvisazioni Comico\Musicali e movimento con la simpatia ed il senso dell’humor che ha sempre contraddistinto la Band, sempre elegante nelle proprie performance.
Carillon vivente
Un pianoforte meccanico munito di ruote e motore che vaga sulle note musicali guidato da un settecentesco pianista mentre un’eterea ballerina balla sulle punte in tutù! Tutto come fosse un vero carillon d’altri tempi.
Luna Park e Go Kart per i più piccoli (piazzale 47ovest) sono aperti tutta la giornata.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.