Sanremo per noi
Una gradevole incursione, nel mondo della musica leggera, del titolare e anima della nostra rubrica LegalMente. Ma si sa: Samremo è Sanremo
Michele De Marzo
A mente fredda vorrei parlare dei Coma_Cose o meglio dei nuovi Maurizio e Cristina ( per chi ha la mia età ricorderà i Krisma), all’anagrafe Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano. Nonostante siano punk e veramente alternativi, anche senza vestirsi ed atteggiarsi da idioti, non sbagliano una canzone scrivendo testi intelligenti e arrangiamenti elettronici mai banali. Finalmente qualcosa di nuovo e, rispetto alle novità proposte durante il Festival, loro hanno una marcia in più perché sono cantautori, scrivono i loro testi e la loro musica; insomma, hanno talento da vendere.
In occasione del festival si sono piegati al mainstream atteggiandosi a novelli Romina e Albano addirittura annunciando in diretta il loro matrimonio, ma con la consapevolezza di chi ha a lungo inseguito il successo e finalmente lo ha raggiunto e non lo molla. Si perchè la loro è una storia di seconde possibilità, di una seconda vita musicale.
Fausto Zanardelli nasce con il nome d’arte di Edipo e nonostante producesse musica di livello, il progetto non aveva dato i frutti sperati tanto da indurlo a lasciare la musica come professione. Ormai impiegato come commesso in un negozio di borse a Milano, nello stesso negozio conosce Francesca anche lei commessa e decidono che la musica sarà la loro vita fondando il progetto Coma_Cose. Sono sicuro che nei prossimi Festival raggiungeranno posizioni a loro più consone ed è facile prevedere per loro una vittoria.
Buona musica a tutti.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.