“Testimoni e costruttori di pace”: don Tonino Bello
Se ne parla il 12 dicembre 2023 alle ore 18,30 nella Sala consiliare di Bitetto
La redazione cultura
Riceviamo dalla vulcanica ed inarrestabile Dina Ferorelli, organizzatrice dell’evento che accende i riflettori su una figura che ha illuminato di luce divina il nostro territorio, il comunicato che volentieri pubblichiamo. Tonino Bello, ad oggi ancora venerabile, è stata una personalità tale che è venerato sì dai cattolici, ma soprattutto da agnostici e finanche da qualche ateo. Un Uomo che sull’etica e la morale non ha mai conosciuto mezze misure e fatto sconti a qualcuno. Scomodo, come i suoi famosi auguri di Natale. Divisivo, come lo fu lo stesso Gesù di Nazareth.
Il nostro direttore, nel passarci l’invito ricevuto da Dina Ferorelli, con gli allegati da pubblicare, ci ha raccomandato di sottolineare ai nostri lettori l’importanza dell’evento. Ci ha aggiunto, che spera di esserci per non perderlo e, magari, recensirlo come merita.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.