Un mercatino natalizio in una villa storica di Via Amendola a Bari

Ennesima manifestazione ben riuscita. voluta dall’impareggiabile Anna Sforza.

Biagio Loconte

Gradita serata con scambio d’auguri natalizi, ieri sera, tra i giardini della ridente magione Lorusso in via Amendola. Il benvenuto della signora Anna Sforza, organizzatrice del simpatico, tradizionale incontro annuale.

Come ogni anno, ha proposto l’allestimento del mercatino prenatalizio, che ha suscitato un gradito successo. La signora Sforza ha ringraziato il signor Lorusso, proprietario dell’amena dimora, gli espositori ed i collaboratori per aver partecipato all’evento ed i graditi ospiti per aver accettato l’invito, nonostante il meteo poco promettente.

Alla serata, oltre i convenevoli, è seguito un momento dedicato alle usanze e le tradizioni della nostra terra di Bari con le recitazioni di liriche dedicate al Natale e rivolte al Santo Patrono San Nicola, in prossimità della Sua festa, in lingua barese, recitate e interpretate dagli autori: Mina Grandolfo-Cipriani, Gigi De Santis e Biagio Loconte davanti al presepio allestito.

La serata s’è conclusa con degustazione di dolcetti innaffiati con caldo vin-brulè, preparato dagli chef Nicola e Nino, che ha riscaldato la serata contro una leggera, augurale spruzzatina di pioggia.

Anna Sforza, da ultimo, ha voluto sottolineare che organizzare queste serate culturali e anche occasione di poter ammirare ed apprezzare la bellezza delle antiche dimore che fanno da corona alla nostra città.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.