Letta chiede al M5s di essere della partita, perchè il cammino di Draghi non si interrompa.
“Lavoro importante per il Paese e per l’Europa” quello di Mario Draghi.
La redazione
Enrico Letta, dal congresso del Psi a Roma: “Faccio un appello al Movimento 5 stelle perché sia della partita mercoledì in Parlamento.
Se noi oggi fermiamo il percorso del governo Draghi, quel governo che dall’Europa ha ottenuto più di 200 miliardi di euro di fondi per i prossimi anni, sarà interpretato come la solita drammatica inaffidabilità italiana. Ci porteremo lo stigma di questa scelta per i prossimi anni”.
Ha aggiunto “Il mio è un forte appello alle forze politiche che hanno sorretto, con grandi risultati positivi, il cammino del governo Draghi, perché questo cammino non si interrompa e venga rilanciato a partire da mercoledì con un nuovo voto di fiducia, che stabilisca un percorso di 9 mesi importante per completare tutte le riforme, Questo è l’impegno che stiamo mettendo da qui a mercoledì: non si interrompa questo lavoro importante per il Paese e per l’Europa, il lavoro del governo Draghi che ci vede convintamente impegnati. Sono sicuro ci siano le condizioni per continuare”.
Ed ha concluso: “Abbiamo intenzione di continuare il cammino con il governo Draghi, l’Italia e gli italiani vogliono questo, chiedono questo e i politici devono interpretare il volere degli italiani, che non vogliono una crisi al buio ma un Governo che lavori e che dia risposte ai grandissimi problemi dell’inflazione e quelli portati da questa situazione internazionale”.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.