All’esame del Cdm il decreto covid dal 26 aprile al 31 luglio.
Le regioni chiedono il coprifuoco dalle 23.
La redazione
E’ cominciato alle 17 di oggi il Consiglio dei Ministro che varerà il decreto legge relativo alle misure per il Covid che saranno in vigore dal 26 aprile al 31 luglio, In nuovo decreto prevede alcune aperture importanti e quindi si adotta nella speranza della ripresa economica del Paese.
Dal 26 aprile 11 regioni saranno in fascia gialla, quindi anche riapertura della scuola e prevalenza delle lezioni in presenza. La Gelmini è ottimista e ritiene che in giallo saranno più di 11 regioni.
Giorgetti e Garavaglia porteranno in Cdm la disciplina della green pass per consentire l’accesso in Italia di stranieri e rilanciare il turismo.
Le regioni puntano sulla riapertura delle attività wedding e l’avvio anticipato, rispetto a quanto disposto in bozza, dei mercati, l’uniformazione delle date di riapertura degli spettacoli all’aperto e degli eventi sportivi all’aperto”. Ma il punto su cui insistono maggiormente è il coprifuoco posticipato di un’ora (dalle 22 alle 23). Non c’è però l’accordo del Governo intenzionato a far rispettare l’orario proposto dal Cts.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.