Approvato in CdM il Family Act
Nell’ultimo Consiglio dei Ministri è stato approvato il Family Act. Ne da notizia la ministro Elena Bonetti (in foto),
La Redazione
Riceviamo da Elena Bonetti, Ministro per le pari opportunità e la famiglia, notizia dell’approvazione del Family Act. L’esponente di Italia Viva, ha aggiunto qualche parola di commento esplicativa del provvedimento, che vi riportiamo qui di seguito.
Family Act, il primo piano integrato per le famiglie: è la prima volta che il nostro paese decide di dotarsi non di una singola legge, ma di una progettualità che copre tanti aspetti e che è al servizio delle famiglie. Il Family Act nasce dall’intuizione della nostra comunità, della comunità di Italia Viva. È nato alla Leopolda perché avevamo un sogno grande: quello di restituire al Paese la libertà di poter desiderare. Questo sogno man mano si è popolato di idee, di proposte, di concretezza. Oggi questo sogno è diventato realtà.
Alla Leopolda avevamo detto di volere famiglie più protagoniste, più eque, più ricche: il Family Act dà questa risposta e sono certa che avrà un effetto moltiplicativo di valore e di ripartenza per tutta l’Italia. È per me emozionante vedere la realizzazione concreta di un’idea collettiva, nata dalla passione di tante e tanti che non hanno mai smesso di credere nel valore immenso di una politica fatta con la tenacia della convinzione che cambiare il paese in meglio non solo è possibile, ma è doveroso.
Conclude il comunicato con un’appello ai simpatizzanti del giovane partito renziano:
Per questo vi chiedo di continuare a sostenere il nostro progetto, aiutandoci a farlo conoscere attraverso la diffusione dei materiali informativi e l’organizzazione di piccole e grandi iniziative di coinvolgimento dei cittadini, a cui cercheremo di dare la più ampia disponibilità di partecipazione.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i contatti, o scrivere alla e-mail info@lavocenews.it, grazie.