Conte: “E’ un obiettivo illusorio la vittoria militare sulla Russia”
“Avremo decenni di guerra e recessione economica”
La redazione
Ad ascoltare il discorso odierno di Conte, viene da chiedersi se gli ultimi tre anni non siano stati solo un sogno (per liberarsi da un’incubo) e ci sia ancora quell’alleanza giallo-verde che ha dato vita al Conte I.
Giuseppe Conte, in un “faccia a faccia con Fanpage.it”, ribadisce con forza e decisione le sue idee sulla guerra in Ucraina e da la stura a critiche a tappeto sulla strategia occidentale.
“Si è scelto di abbracciare un obiettivo chimerico, illusorio di una vittoria militare sulla Russia. Qualcuno per continuare a perseguire la strategia che ci porta di sicuro a decenni di guerra, escalation militare incontrollabile, rischio di incidente nucleare, carneficina di innocenti, distruzione di città che noi dovremo ricostruire e recessione economica, obietta che è inutile parlare di pace perchè Putin non la vuole, sarà verissimo ma la pace bisogna essere convinti di volerla noi. La vogliamo? A me non pare questa strategia non mi pare possa garantire una vittoria politica all’Ucraina tramite un negoziato di pace”.
Peccato che l’avvocato del popolo non legga i bollettini di guerra (non quelli farlocchi dei minions, ovviamente) o abbia informatori migliori di Orsini, guarda caso scoperto editorialista di punta, dall’unico quotidiano italiano vicino a Conte, Il Fatto Quotidiano, diretto da Marco Travaglio. Negare ciò che sta avvenendo e che è sotto gli occhi del mondo (un esercito russo per metà in rotta), non è che sia il miglior modo di far politica, finanche in un povero Paese come il nostro, dove anche le pulci hanno la tosse e tante pulci riunite azzoppano un cavallo di razza.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.