Conte: “Grave che il premier tecnico si intrometta”

“Grillo mi aveva riferito di queste telefonate”

La redazione

Giuseppe Conte: “Vorrei precisare che Grillo mi aveva riferito di queste telefonate, vorrei chiarire che siamo una comunità, lavoriamo insieme. Lo trovo sinceramente grave che un premier tecnico che ha avuto da noi sin dall’inizio investitura – appoggio – si intrometta nella vita di forze politiche che lo sostengono”.

Il presidente del M5s si è detto “sconcertato” in merito a talune indiscrezioni di stampa su una richiesta del premier Mario Draghi a Beppe Grillo di rimuovere Conte.
Conte ha aggiunto: “Noi sin qui abbiamo sempre sostenuto e continuiamo a sostenerlo con lealtà, correttezza, non nascondendo i passaggi difficili per noi, che ci procurano sofferenza. Sono rimasto sinceramente sconcertato… Di fronte alla nostra lealtà e correttezza abbiamo sempre spinto il governo ad essere protagonista in Italia e in Europa. Non immaginavamo che ci fossero anche questo tipo di telefonate”.

Mario Draghi è intervenuto, tra un G7 ed un summit della Nato, che ufficializzava il prossimo ingresso nell’Alleanza atlantica di Svezia e Finlandia, essendo venuto meno il veto delle Turchia, ed ha dichiarato di aver chiamato Conte e che s’incontreranno al più presto appena rientrerà a Palazzo Chigi.

Stranissimo silenzio di Grillo sulla vicenda. Girano le ipotesi più assurde.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.