Divorzio tra piattaforma Rousseau e M5S.

La società di Casaleggio si chiama fuori.

La redazione

Tanto tuonò che piovve. Da tempo i rapporti tra la piattaforma Rousseau ed il Movimento 5 Stelle non erano proprio idilliaci.

La Società ereditata da Davide Casaleggio lamentava da tempo la morosità dei parlamentari pentastellati nei confronti della piattaforma.

Ora dice basta. Le strade si dividono: “La scelta è dolorosa, ma inevitabile. In questi 15 mesi abbiamo sollecitato costantemente la risoluzione delle criticità. Per otto lunghi mesi abbiamo richiesto più volte di condividere un progetto comune con responsabilità e perimetri ben definiti dei ruoli reciproci e abbiamo proposto concretamente un accordo di partnership per rafforzare e chiarire il legame tra Rousseau e il Movimento. Ma stare insieme deve essere una scelta reciproca e questo, purtroppo, non si è verificato.”

Il Movimento cinque stelle replica che la piattaforma ha più volte voluto incidere nelle decisioni del movimento e questo è incompatibile con la neutralità dello strumento tecnico per l’applicazione nel movimento della democrazia diretta.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.