Due fiducie alla Camera sulla riforma Cartabia
Una per ciascuno dei due articoli da cui è composta la legge
La redazione
La doppia votazione della fiducia posta dal Governo sulla riforma del processo penale firmato da Marta Cartabia ottiene rispettivamente 462 e 458 voti a favore. I contrari si aggirano intorno ai cinquanta.
Una giornata pesante a Montecitorio, finita a tarda notte, che ha visto i cinque stelle ricompattarsi. Domenica sera sulle pregiudiziali di costituzionalità i pentastellati hanno raggiunto il 66,04% di partecipanti al voto, ieri alla prima votazione di fiducia era salita all’87,42%.
Dei 159 parlamentari del Movimento solo 13 si sono astenuti dal voto. Si tratta di Vittorio Ferraresi, D’Arrando, Iorio, Mammì, Parentela, Segneri, Buompane, Federico, Frusone, Lorenzoni Gabriele, Misiti, Pignatone e Vianello.
La percentuale più alta di votanti è del Pd con 89,5%.
Da pochi minuti, cioè dalle 9 di questa mattina comincia l’esame e la discussione sugli ordini del giorno. La votazione finale è prevista in serata.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.