Fedele Lagreca, sindaco di Gravina in Puglia.
Eletto al primo turno il Sindaco di Gravina in Puglia.
Rocco Michele Renna
Ieri 13/05/2022 lo scrutinio delle amministrative ci rivela che i cittadini di Gravina, a larga maggioranza, hanno preferito Fedele Lagreca come Primo cittadino della millenaria Gravina in Puglia.
In tanti si sono complimentati. infondendogli fiducia, a cominciare dal Partito Meridionalista che ha dato la disponibilità a collaborare.
Questi i risultati dello spoglio di 23.981 voti scrutinati: Fedele Lagreca 53,39%; Giacinto Lagreca 21,07%; Mario Conca 18,90%; Saverio Verna 6,64%. L’elettorato gravinese ha tributato una grande vittoria al primo turno e confermato la sconfitta del vecchio potere, consegnando nelle mani di Lagreca la fascia tricolore di sindaco.
Molto positivo il risultato di Mario Concae della sua lista sua lista che da 0 è arrivato al 18,90%.
Adesso comincia la vera battaglia per amministrare la città di Gravina… Sia per i cittadini che per chi l’amministra, è ora di rimboccarsi le maniche e darsi da fare mettendo da parte i personalismi e vecchi rancori che hanno portato una millenaria città sull’orlo dello sfacelo totale.
Siamo in attesa di sapere da Palazzo di Città quali saranno i primi provvedimenti che prenderà il nuovo Sindaco; nel frattempo facciamo un grosso in bocca al lupo sia al sindaco che alla giunta che s’insedierà a breve, auspicando che Gravina possa rifiorire come la sua storia merita e reclama.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.