Lunedì riaprono le Università

Lo ha annunciato il Ministro Manfredi. In foto la sede all’Eur.

La Redazione

Il Ministro Manfredi ha annunciato che da lunedì la maggior parte delle Università italiane saranno aperte ed in funzione per lezioni ed esami in presenza. Alcune avevano aperto anticipatamente. ma la maggior parte riprenderà lunedì, in coincidenza con l’utimo giorni di votazioni per referendum e, dove ci sono, regionali e/o amministrative.
Gaetano Manfredi ha precisato altresì che le aule saranno utilizzabili per il 50% della capienza e studenti e docenti dovranno utilizzare mascherine. Privilegiate nella programmazione didattica le matricole.

Ed a proposito del calo di iscrizioni registrate recentemente il Ministro ha tenuto a precisare che gli interventi governativi hanno consentito agli Atenei di ridurre, quando non azzerare, le tasse scolastiche e tanto ha portato ad un incremento significativo di iscrizioni.

Intanto la Lega ha presentato al Senato, firmata da tutti i suoi parlamentari, una mozione di sfiducia nei confronti della Ministro Lucia Azzolina.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.