Napoli: Mastella e Toti, nasce la lista “Al centro”
Quagliariello: “Incoraggiare esperienze sul territorio”
La redazione
Rispondere “alla forte domanda di centralità politica che viene dai territori e che le difficoltà del nostro tempo, a cominciare dalla crisi determinata dalla pandemia, e il bisogno di competenza e cultura di governo, hanno reso sempre più forte”.
Presentata oggi a Napoli, testimonials tanti candidati e amministratori locali, la lista “Napoli al Centro”, che con reciproca autonomia unisce localmente le sigle di ‘Cambiamo’ di Giovanni Toti e di ‘Noi di Centro’ di Clemente Mastella (in foto di copertina). Obiettivi le prossime elezioni per la città metropolitana partenopea.
Il senatore Ernesto Quagliarello, presente per Cambiamo: “Fino a qualche tempo fa per avere successo in politica bisognava evidenziare nel curriculum la propria incompetenza e inesperienza. Gli ultimi due anni hanno cambiato tutto: le persone non vogliono più gli slogan, le promesse irrealizzabili, ma hanno bisogno di idee chiare e pragmatismo. Per questo esperienze di questo tipo sui territori vanno incoraggiate”.
“Spazio in costruzione” lo ha definito il sindaco di Benevento, segretario di ‘Noi di Centro’. Si augura “una collaborazione che coinvolga con il tempo diversi soggetti, che dia risposta a una domanda politica che esiste e che ha oggi ampi margini di espansione”. Per Mastella la legge elettorale “difficilmente verrà cambiata, ma non deve rappresentare un condizionamento dell’azione politica”.
Presenti per le due formazioni i due segretari regionali, Raffaele Maria Pisacane per ‘Cambiamo’ e Luigi Bosco per ‘Noi di Centro’.
Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.