Paragone eletto segretario d’Italexit

Celebrato ieri il primo congresso nazionale del movimento

La redazione

Si è svolto ieri in una piazza di Roma il primo Congresso Nazionale di Italexit. Hanno partecipato i coordinatori regionali del partito, delegati provenienti da tutta Italia, i senatori Gianluigi Paragone, Mario Giarrusso (già M5S e gruppo misto) , Carlo Martelli (pure già M5S e gruppo misto) , William De Vecchis (già Lega e gruppo misto) e della deputata Jessica Costanzo ( già M5S e gruppo misto). Al termine della giornata, durante la quale sono state prese decisioni sull’organigramma e sulla linea del partito, Gianluigi Paragone è stato eletto all’unanimità segretario di Italexit.

Al termine della giornata, piuttosto folkloristica, come il video mostra con chiarezza, dove s’intonavano cori a ripetizione contro il green pass, peraltro abolito dal 1° maggio scorso, è stato definito l’organigramma, la linea politica del partito e Gianluigi Paragone è risultato eletto all’unanimità segretario di Italexit.

L’occasione ci ha permesso di osservare con lmaggiore attenzione la creatura di Paragone e notare che ad oggi ha 3320 iscritti nel Paese.

Iscritti ad oggi 26/06/2022

Per contro nell’ultimo sondaggio pubblicato da questo quotidiano Italexit risulta l’ottavo partito (su undici) per gradimento degli elettori con un 2,4% che gli consente di precedere i Verdi, al 2% e Sinistra Italiana ed Art.1-MDP, entrambi all’1,9%.

Ora sarà interessante seguirne le mutazioni dopo il primo congresso organizzativo.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.