Stamane cabina di regia sul Dpb, nel pomeriggio Cdm
All’attenzione del governo il documento programmatico di bilancio
La redazione
Stamane in cabina di regia presieduta da Mario Draghi, assistito ministro dell’Economia Daniele Franco e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Roberto Garofoli, sono presenti i capi delegazione di M5s, Pd, Lega, Fi, Iv, Leu con i responsabili economici di ciascun partito.
Una qualche convergenza di è verificata tra tutti i partiti che chiedono l’aumento dello stanziamento per i tagli fiscali. Il governo avrebbe previsto 8 miliardi, cifra ritenuta insufficiente da tutti i partiti. Tra i primi a chiederne l’aumento il Pd ed Italia Viva.
Scontro invece sul reddito di cittadinanza e quota 100. I pentastellati difendono il primo, i leghisti il secondo. Entrambi però richiederanno necessariamente di una rimodulazione avendo manifestato nell’applicazione grosse carenze.
Oggi pomeriggio Draghi ha previsto un Consiglio dei ministri per varare il documento programmatico di bilancio.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.