Vertice di stamane del centrosinistra
“Un tavolo con tutti per un nome condiviso”
Gianvito Pugliese
Del vertice di centrosinistra nella Sala Berlinguer (in foto di copertina) della Camera dei Deputati abbiamo scritto nell’editoriale di oggi. Ora riferiamo degli esiti.
“Nelle prossime ore promuoveremo i confronti necessari per arrivare a un tavolo con tutti i gruppi parlamentari al fine di individuare il nome condiviso”. Così nel comunicato congiunto che sintetizza i risultati raggiunti nel vertice di centrosinistra che si è svolto questa mattina tra Enrico Letta, Giuseppe Conte e Roberto Speranza, più i rispettivi capigruppo di Camera e Senato. “Nella riunione di domani mattina sarà concordato il comportamento per la prima votazione”.
“Siamo molto soddisfatti“. Ha dichiarato Giuseppe Conte, presidente M5s, al termine del vertice di centrosinistra alla Camera. Stamane, sotto casa sua in procinto di raggiungere la Camera, ai giornalisti in attesa aveva detto: “Il Movimento Cinque Stelle ha un unico obiettivo che persegue fin dall’inizio e che continuerà a perseguire fino alla fine: ha 235 voti di grandi elettori che mette a disposizione del Paese nell’interesse degli italiani, per avere un presidente autorevole, un presidente che ci renda tutti orgogliosi di essere italiani. Continuiamo a lavorare in questa direzione”. Dichiarazione già riportata nel predetto editoriale.
Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.